Sgominata una banda transfrontaliera di trafficanti di droga. Quattro arresti
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Martedì, 11 Marzo 2014 12:55
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1310
Trieste - Nei giorni scorsi personale della Squadra Mobile della locale Questura, con la collaborazione della Polizia slovena di Capodistria, ha sgominato una banda italo-slovena dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti sulla piazza triestina e in Toscana.
I dettagli dell’operazione sono stati resi noti la mattina dell'11 marzo dal dottor Roberto Giacomelli, dirigente della Squadra Mobile, nel corso di una conferenza stampa svoltasi in Questura.
Quattro gli arrestati: lo sloveno Nevio Barut di 51 anni, i triestini Riccardo Marchesan ed Edoardo Sema, rispettivamente di 56 e 58 anni, e il muggesano Alessandro Bossi di 38 anni.
Barut era già noto agli inquirenti per reati di truffa e riciclaggio: nel 2012 era stato complice di una frode ai danni del Casinò di Venezia.
Il malvivente sloveno teneva i contatti con l’organizzazione del suo Paese e consegnava la droga a Marchesan. Questi la “girava” al suo braccio destro Sema, che la piazzava sulla piazza giuliana, mentre Bossi faceva da tramite con gli spacciatori in Toscana.
Sono stati sequestrati 1,5 kg. di cocaina e 6 mila euro, ma nel corso delle indagini, iniziate sei mesi fa e coordinate dal P.M. dottor Tripani, la banda ha avuto a che fare con un giro di 4 kg. di cocaina e 27 di hashish.