Operazione di polizia tra Italia e Slovenia, sgominata una banda di trafficanti di droga
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Mercoledì, 02 Ottobre 2013 09:02
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1562
Trieste - Un'organizzazione transfrontaliera che aveva allestito un traffico di eroina, cocaina e marijuana fra Trieste e Capodistria (Slovenia) è stata scoperta e sgominata in un'operazione congiunta tra le Polizie dei due Paesi. L'operazione di polizia è stata resa nota il 1° ottobre.
Gli investigatori hanno ricostruito 26 episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, arrestando due cittadini sloveni e due italiani.
Un quinto trafficante è stato messo agli arresti domiciliari; cinque persone sono state denunciate per spaccio, 23 per reati vari. Sono state individuate alcune abitazioni di Trieste dove numerosi giovani, anche minorenni, si rifornivano di stupefacenti.
Il rifornitore era Nout Bartoli, che acquistava la merce in Slovenia oppure rivolgendosi a un altro triestino, Davide Antonucci.
La Questura di Trieste e la Polizia di Capodistria hanno quindi arrestato i due spacciatori sloveni - Crjstian Kocjiancic e Robert Marcura - che rifornivano il traffico transfrontaliero su Trieste e altre zone del Friuli Venezia Giulia.