Daniele Molmenti e gli altri atleti olimpici regionali hanno incontrato il Coni di Pordenone
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Giovedì, 13 Settembre 2012 15:40
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1258
Pordenone - Daniele Molmenti, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra 2012 - canoa Slalom K1; Pamela Pezzutto, medaglia d'argento alle Paralimpiadi di Pechino 2008 e di Londra 2012 - tennis tavolo; Michele Pittacolo, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Londra 2012 - ciclismo; Marzia Caravelli finalista alle Olimpiadi di Londra 2012 - corsa a ostacoli; Mauro Baron - tecnico canoa; Elisabetta Fratini - giudice judo: a loro il CONI di Pordenone ha voluto rendere omaggio con un incontro svoltosi nell'Auditorium della Regione, alla presenza dell'assessore regionale allo Sport Elio De Anna.
Un'occasione per mettere in evidenza i valori dello sport, lo spirito di sacrificio per raggiungere risultati di rilievo, la volontà di abbattere tutte le barriere fisiche per quanti - persone con disabilità - attraverso lo sport sono usciti dall'isolamento.
"Le Paralimpiadi hanno avuto uno straordinario significato - ha detto De Anna - perché hanno dimostrato che le persone con disabilità, attraverso lo sport, hanno la capacità di guadagnare l'autonomia possibile".
Commentando l'oro di Molmenti, De Anna ha aggiunto: "Daniele costituisce un riferimento per il nostro territorio, portando per la prima volta il massimo riconoscimento olimpico da noi. Sicuramente sarà uno straordinario impulso per lo sport della canoa in Regione.
Tutta la delegazione olimpica e paralimpica regionale sarà ricevuta dal governatore Tondo alla fine del mese.