Il Sassuolo rovina la festa dell’Udinese nella giornata dedicata a Zico: tutte le foto
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Lunedì, 20 Febbraio 2017 11:30
- Scritto da Stefano Savini
- Visite: 1729
Udinese - Sassuolo 1- 2. L'Udinese regala il macth al Sassuolo in neanche 10 minuti di partita. Super festa per il ritorno in Friuli del campionissimo Zico con giro d'onore del campo tra coreografie e inni al suo talento, poi la squadra Friulana parte a spron battuto e infila l'avversario al 7° con Fofana.
Da qui in avanti c'è il Sassuolo alla ricerca del pari, ma senza azioni pericolose, merito dell'Udinese che chiude bene in difesa e fa cerniera a centrocampo.
Nella ripresa l'Udinese si vede annullare un gol che chiuderebbe la partita e invece la situazione si capovolge in 10 minuti con l'appena entrato Defrel, capace di rovesciare in rete un cross da sinistra (70°) e dopo 7 minuti, spara una cannonata dai 35 metri che entra in gol con un Karnezis stranamente immobile o convinto dell'uscita del pallone.
Che mago Di Francesco ad azzeccare il cambio giusto e al giusto momento. Girandola di cambi e gli ultimi minuti sono tutti dei Friulani che centrano anche un palo nel recupero, ma rischiano subito dopo il terzo gol.
Finisce con l'amarezza in bocca dopo una partita giocata molto bene e che sembrava in pugno, ma nel calcio c'è sempre chi cava il coniglio dal cilindro e oggi la mossa vincente è stata del Sassuolo che scavalca proprio l'Udinese in classifica. Adesso arrivano altre due partite pesanti contro la Roma fuori casa e poi il 5 marzo al Dacia c'è sua maestà Juventus.
Di seguito la galleria fotografica a cura di Stefano Savini e Maurizio Pertegato:
(Tutti i diritti riservati)