Stage estivo di pattinaggio artistico a rotelle a Piancavallo
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Sabato, 09 Luglio 2016 20:57
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 676
Il Palaghiaccio di Piancavallo saluta con successo la fine dei Campionati Italiani di pattinaggio artistico a rotelle che si sono svolti a dal 21 al 26 giugno 2016 (categorie Allievi maschile e femminile per le specialità di Obbligatori-Singolo e Coppie) e a cui hanno partecipato 355 atleti dagli 11 ai 13 anni e 125 società sportive provenienti da tutta Italia, in particolare da 16 regioni.
L'organizzatrice Annalisa Polese, direttore sportivo e presidente dell'Asd Polisportiva Eurosportvillage, non si ferma e, sull'onda di questi ottimi risultati, ha organizzato con la F.I.H.P. il "Magic Tour", uno stage estivo di Pattinaggio artistico a rotelle che si terrà dal 9 al 15 agosto a Piancavallo, con i maestri federali della F.I.H.P (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio). Lo stage, le cui iscrizioni vanno effettuate entro la fine di luglio, è aperto a tutte le società sportive e agli atleti di Pattinaggio Artistico regolarmente affiliati alla F.I.H.P o a Enti di Promozione sportiva a partire dagli 8 anni di età ed eventuali loro istruttori, per le specialità di Singolo- Solo Dance -Coppia-e Gruppi Spettacolo di ogni livello e categoria. I programmi tecnico-didattici della vacanza-sport svolti saranno strettamente attinenti alle direttive federali nazionali. Gli atleti si confronteranno anche con discipline artistiche diverse dal pattinaggio, come la ginnastica artistica ritmica-acrobatica aerea, la Break Dance e l'Hip Hop,il cheerleding dance e acrobatico.
Da segnare sul calendario la data del 14 agosto, quando prenderà vita il Gran Galà con i Campioni del pattinaggio nazionale, internazionale e mondiale, fra cui Andrea Girotto. Non dimentichiamoci che Piancavallo ha ospitato le Universiadi invernali del 2003 per il settore pattinaggio figura e short track.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l'organizzatrice Annalisa Polese al numero 339-8410571.