Il Pordenone Rugby incassa una vittoria schiacciante contro i triestini del Venjulia
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Lunedì, 23 Novembre 2015 22:37
- Scritto da Stefano Savini
- Visite: 604
Pordenone - Il Pordenone Rugby, squadra che ha deciso di aderire alla campagna che la città del Noncello ha lanciato contro la violenza sulle donne, domenica 22 novembre ha battuto in un match mozzafiato la triestina Venjulia.
Dopo il minuto di silenzio a inizio partita, si capisce subito come finirà. Nei soli primi 10 minuti fa tutto il Pordenone, senza che Trieste riesca ad impensierire la sua difesa (in tutta la partita, il Venjulia non arriverà mai oltre la tre quarti campo).
Troppo divario? Trieste molle e senza schemi? Forse entrambi i motivi. Con due mete per tempo (tutte trasformate), il Pordenone Rugby gioca sciolto e senza eccessivi patemi, fa correre tanto il Venjulia e poi lo colpisce con rapidità senza accusare contraccolpi che lo mettano in difficoltà.
Insomma la squadra di Delfrate (ex coach Venjulia), sa sempre cosa fare e sbarra impietosamente la strada al Venjulia che trova a suo favore un piazzato da tre punti e nulla più. Da lodare comunque Trieste che nonostante l'evidente divario, ha giocato al massimo delle sue capacità credendoci fino all'ultimo.
Come del resto da tradizione del rugby del resto, uno sport dove c'è certamente agonismo e fisicità ma anche rispetto dei valori autentici dello sport.
Qui la fotogallery:
(Testo e foto a cura di Stefano Savini)