- Dettagli
-
Categoria: Sport
-
Pubblicato Sabato, 22 Agosto 2015 15:18
-
Scritto da redazione@ilfriuliveneziagiulia.it
-
Visite: 673
Cordenons (Pn) - Tempo di semifinali all’Intermek Tennis Cup – Internazionali del Friuli Venezia Giulia, il torneo internazionale maschile che fa parte del circuito degli Atp Challenger (42.500 euro più ospitalità il montepremi).
Oggi, 22 agosto, il programma, tutto concentrato sul campo centrale dell’Eurosporting di Cordenons (viale del Benessere, ingresso libero), inizia alle 14.30 con la prima demì-final del torneo di doppio, che vedrà opposta la coppia formata dall’inglese Neal Skupski e dal polacco Tomasz Bednarek e quella composta dall’italiano Alessandro Motti e dal rappresentante di Taipei, Hsin Han Lee.
A seguire (non prima delle 16) la seconda semifinale del doppio: il tandem croato Dino Marcan – Antonio Sancic se la vedrà con l’indiano Purav Raja e il francese Martin Fabrice.
Quindi spazio ai singolari, previsti alle 18 e alle 20. Nella parte alta del tabellone lo spagnolo Roberto Carballes Baena, che oggi ha eliminato la testa di serie numero uno del seeding, Alberto Ramos-Vinolas, condizionato da problemi intestinali, per 6-4, 2-6. 6-3, incrocerà i ferri con il romeno Adrian Ungur.
Quest’ultimo, numero 125 del mondo, veterano del circuito dei Challenger, oggi ha eliminato la torre francese Kenny De Schepper (che dall’alto dei suoi 2 metri e 3 centimetri ha mostrato il servizio più potente di tutto il torneo) per 6-4, 7-6.
La seconda semifinale vedrà in campo il serbo Filip Krajinovic, oggi vincitore del derby balcanico con il croato Antonio Veic (7-6, 6-3 il punteggio) e Paolo Lorenzi, testa di serie numero due del torneo e numero 80 del mondo (vincitore nel 2012), che ha sconfitto in semifinale (7-6, 6-3) l'altro beniamino del pubblico locale, l’ex Davisman azzurro, Filippo Volandri.