Natale di corsa: domenica 14 dicembre a Trieste la Bavisela organizza la Wind Christmas Run
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Venerdì, 12 Dicembre 2014 22:50
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 638
Trieste - Conto alla rovescia per Wind Christmas Run, l'esclusiva corsa open di Natale organizzata a Trieste dalla Bavisela, in programma domenica 14 dicembre con partenza alle 10.30 in piazza Unità d'Italia ed arrivo all'interno del castello di San Giusto.
Due i percorsi proposti: Runner, competitivo, e Family, non competitivo, entrambi di circa 4 chilometri, con un tracciato tutto cittadino che condurrà i partecipanti sul colle di San Giusto.
Le iscrizioni si possono effettuare sabato 13 dicembre presso il negozio Wind in piazza Unità d’Italia. È possibile iscriversi anche il giorno stesso della corsa, dalle 9 alle 10, sempre presso il negozio Wind di piazza Unità d'Italia.
Per tutti i partecipanti gadget Diadora e un buono caffè da Sting; solo per i runner ci sarà anche un omaggio offerto da Primo Aroma.
Come da tradizione sono tanti gli amici, familiari o colleghi che si stanno organizzando per correre insieme, spesso con puro spirito di divertimento, sfoggiando abiti e gadget a tema.
Lo scorso anno, di corsa nella Family, c'è stato chi ha indossato il costume di babbo Natale, chi, in anticipo, quello della befana, e poi tantissimi travestimenti originali e accessori colorati.
Anche quest'anno viene premiato l' abbigliamento più simpatico grazie al supermercato InCentro. Anche per il gruppo più numeroso della Family in palio omaggi InCentro.
Sono presenti i testimonial Bavisela, Anna Incerti e Stefano Scaini, ma lasciano ad altri il ruolo di runners protagonisti, preferendo dedicarsi ad una sgambata tra amici e cogliere l'occasione per augurare Buon Natale a tutti.
Le premiazioni ufficiose si svolgono nel piazzale del castello di San Giusto a fine gara, mentre quelle ufficiali sono in programma al negozio Wind di piazza Unità d'Italia il giorno dopo, lunedì 15 dicembre, alle ore 19.
Per i primi (uomo e donna) a tagliare il traguardo premi Suunto, per il doppio podio premi Laurenti Stigliani e Quiconviene.com.
Come in ogni evento promosso dalla Bavisela, sono benvenuti gli amici a quattro zampe, mentre per chi vuole correre o camminare con passeggini o carrozzine c'è solo un tratto impegnativo, la salita di via del Monte.
Foto, video e classifiche vengono pubblicate su www.bavisela.it e sui social network collegati.
La manifestazione si svolge con il sostegno di Regione, Comune e Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia.