Al via il 28 agosto il 50° Rally del Friuli Venezia Giulia valido per il Campionato italiano
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Venerdì, 22 Agosto 2014 14:38
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 807
Udine - Con il 50° Rally del Friuli Venezia Giulia, in programma dal 28 al 30 agosto tra le valli del Torre e del Natisone, il Campionato Italiano Rally avvia la sua fase finale: il trittico di gare che porteranno allo scudetto, oltre a questa, saranno il Rally Adriatico a metà settembre e la new-entry, il Rally “Due Valli” a Verona in ottobre.
Il Rally del Friuli Venezia Giulia anche per l’edizione del cinquantenario si conferma uno dei più amati dai piloti, anche oltreconfine: sono arrivate infatti ben 158 adesioni in totale. Si parla quindi di grande successo, prevedendo un evento unico.
Le validità ufficiali vanno dall’Europeo Rally Storici, del quale sarà l’undicesima prova, alla conferma per il Campionato Italiano Rally (sesta prova su otto) e sono previste poi le titolazioni per la celebre Mitropa Cup (sesta prova), per il TNR di IV zona, per il Trofeo Banca di Cividale, oltre che per i prestigiosi monomarca Citroën, Peugeot, Renault e Suzuki.
Il rally è valido come undicesima prova del Campionato Europeo vetture storiche (su 14 appuntamenti in totale) ed in gara ci saranno tutti coloro che puntano ad un alloro.