La Triestina pareggia in casa con l'Union Ripa in una partita bella e combattuta. Le foto
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Lunedì, 10 Marzo 2014 19:28
- Scritto da Stefano Savini
- Visite: 1062
Trieste - Finisce con un 2 a 2 sotto agli occhi dei nuovi proprietari - Mehmeti Hamdi e Pierre Mbock - la partita fra Triestina e Union Ripa, divise da un punto in classifica. Alla fine tutto è rimasto come prima, anche se la Triestina di domenica 9 marzo sembrava destinata a vincere.
L'Unione ha fatto però poco gioco, ha corso molto, ha verticalizzato, ma ha lasciato troppi metri agli avversari che hanno avuto il tempo di riassestare le proprie fila prima della fine della partita.
Inizio scoppiettante con un 1\2 da ko: l'undici rossoalabardato insacca prima con un tocco ravvicinato e poi di testa, due gol belli per manovra e abilità. Al 15° quindi Triestina sul 2 a 0. Sembra tutto in discesa e facile o forse la Triestina si rilassa; fatto sta che due minuti dopo arriva il 2-1 che riapre la partita.
Adesso il Ripa ha una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e prende alla Triestina metri fino alla 3\4, lasciando zero manovra ai padroni di casa che però si affidano ad un contropiede che crea grattacapi agli avversari, ma spesso le falcate costano fatica e tolgono fiato alle punte.
Ciononostante arriva pure una traversa e qualche ghiotta occasione che non si concretizza per un rimpallo o deviazione fortuita. Una volta arrivato sotto porta e mancato il gol, il Ripa riparte trovando sguarnito il centrocampo e allora la sua manovra arriva veloce davanti al bravo n° 1 alabardato e con l'aiuto di un fallo non visto sul portiere che non devia bene il pallone, il n°2 ospite si trova la palla perfetta da mettere in rete comodamente...2-2.
La Triestina, stanca, non riesce a mordere come nel 1° tempo e le sue puntate sono preda dei difensori bravi a rilanciare subito e rischiare il 2-3 che sarebbe una mostruosa beffa; poi a tempo scaduto è l'arbitro a far la sua esibizione personale negando un contestato rigore alla Triestina e così con questo pugno sullo stomaco finisce una sfida che entranbe le squadre potevano vincere. Ancora lontani dalla bassa classifica l'Unione può dormire sonni quasi tranquilli, ma adesso attenti per un trittico di 3 partite pesanti contro le prime della classe, che potrebbero riportare la Triestina ad una lotta per non retrocedere.
Ecco la fotogallery di Stefano Savini:
(Articolo e foto di Stefano Savini - Tutti i diritti riservati)