Alice Mizzau ottava nei 200 stile libero agli Europei di nuoto. Successo della Pellegrini
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Domenica, 15 Dicembre 2013 19:30
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1178
Herning (Dk) - Federica Pellegrini ha conquistato la medaglia d'oro, domenica 15 dicembre, nela finale dei 200 stile libero agli Europei di nuoto in vasca corta ad Herning, in Danimarca, con il tempo di 1'52"80).
Ottava è arrivata Alice Mizzau. La nuotatrice di Codroipo (Fiamme Gialle/Team Veneto), per arrivare in finale, ha abbassato sensibilmente il record personale dall'1'56"69 all'1'55"75 per l'ottavo tempo delle eliminatorie, nonché crono, che le ha consentito di diventare la seconda performer italiana di sempre davanti a Flavia Zoccari.
"È il mio tempo migliore, sono contenta - ha detto la campionessa friulana alla "Gazzetta dello Sport". - Sono entrata in finale, mi sono ripresa dai 100 che non avevo fatto benissimo, mi sto abituando adesso alla vasca corta".
"Rispetto alla vasca lunga - ha commentato invece Federica Pellegrini, che sabato 14 si è aggiudicata il bronzo nei 400 stile libero - soffro di più le virate che spezzano il ritmo e la velocità. Di mattina faccio sempre più fatica a tenere il ritmo, perché non sono mai al 100%; ma oggi sarà una bella gara, siamo tutte lì".
E alla fine, la campionessa di Spinea ha prevalso ancora.