Agonismo alle stelle! Combattutissimo l'incontro di rugby Venjulia-Portogruaro. Le foto
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Martedì, 29 Ottobre 2013 11:58
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1637
Trieste - Accesissima partita tra il Venjulia Trieste e gli ospiti del Lemene Portogruaro. Il Venjulia perde ma con onore, in un match senza nessuna esclusione di colpi.
Il Portogruaro alla mezz'ora del 1° tempo va in meta. Nel secondo tempo la reazione triestina è veemente, tanto che in dieci minuti l'arbitro ferma due giocatori per dieci minuti. Questo permette al Portogruaro di segnare con facilità la seconda meta, con un piazzato che va a segno.
A 12 a 0, il Venjulia è come un pugile alle corde che prende pugni dopo il gong. Venjulia tuttavia reagisce e riesce in questo frangente a segnare l'unica meta (trasformata).
Finale concitatissimo con cartellini gialli a profusione. Il Portogruaro ottiene un altro piazzato.
Il giovane arbitro è apparso più volte in difficoltà nel corso del match, complice la passione estrema che ci hanno messo le squadre e - forse - qualche incertezza di troppo.
Sarebbe auspicabile che certi match "top gun" siano guidati con esperienza e polso per tenere a bada due masnade di baldi giovani seriamente intenzionate a sgominare l'avversario. Ma il rugby è anche questo!
La fotogallery di Stefano Savini testimonia l'agonismo estremo di questo match!
(Credits: Stefano Savini. Licenza Creative Commons: uso non commerciale, citare la fonte)