L'euro-Udinese passa anche al Rocco. Le nostre foto
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Domenica, 28 Aprile 2013 16:44
- Visite: 1324
Dall’inviato a Trieste – L’Udinese ingrana la quarta vittoria consecutiva e passa al Rocco di Trieste per 1-0, contro un Cagliari battagliero. Come previsto Guidolin lascia in panchina Muriel e Pinzi preferendogli Zielinski e Lazzari.
Al 10° prima azione pericolosa, Lazzari a centro area, prende in pieno la traversa!
Al 18° Brkic in uscita alta su Pinilla, che lo anticipa ma non concretizza, sugli sviluppi dell’azione è lo stesso cileno a concludere tra le braccia del portiere e sul ribaltamento di fronte Gabriel Silva va a concludere dalla distanza, sopra la traversa.
30° punizione dal limite per i friulani per mani di Ariaudo, Di Natale sulla barriera e Agazzi abbranca la sfera, due minuti più tardi Pinilla, a destra in area, fa da torre per Casarini che viene murato da Domizzi.
Belle triangolazioni Zielinski -Gabriel Silva al 37°, l’ala si fa anticipare di testa un cross a centro area, dall'angolo Domizzi colpisce di testa, ma va alta.
Punizione dalla destra di Thiago Ribeiro con Brkic che esce di pugno e dopo due minuti di recupero termina la prima frazione di gioco.
Primo tempo non convincente, entrambe le squadre sembrano non volersi scoprire più di tanto.
A inizio ripresa, Zielinski dal fondo la mette in mezzo, ma la retroguardia sarda è attenta.
Al 52°vantaggio bianconero! Pereyra raccoglie una respinta e insacca dal limite sinistro, per la gioia dei 2000 friulani accorsi a Trieste, contestuale cambio della coppia Pulga-Lopez con Ibarbo che subentra a Casarini.
Da qui inizia un forcing serrato del Cagliari, alla disperata ricera del pareggio.
Ibarbo s'invola e viene chiuso da Badu, dall'angolo bella respinta di pugno di Brkic e mezza girata di Astori, che però non trova lo specchio della porta.
Sardi scatenati con 5 azioni in sei minuti: doppio Pinilla, Sau, Thiago Ribeiro, che rimedia anche un giallo per simulazione e capitan Conti.
70° Angolo del Cagliari, Danilo c’è, fa' ripartire Muriel che duetta con Badu, ma i due perdono palla nel momento clou, a seguire Gabriel Silva da sinistra per Di Natale sul filo del fuorigioco, ma si conclude in un nulla di fatto e calano vistosamente i ritmi.
90° Brkic ancora in un'uscita spericolata al limite dell'area: perde il pallone ma gli attaccanti sardi non ne approfittano e Basta mette a lato scongiurando il pericolo.
Al termine animi caldi tra Pinzi e Pinilla per un fallaccio sulla linea laterale con l'attaccante cileno che viene giustamente espulso mentre all’82 per un fallo simile su Pereyra viene graziato Nainggolan, precedentemente già ammonito.
A seguire la nostra galleria fotografica.