Omicidio di Teresa Costanza e Trifone Ragone: arrestati Giosuè Ruotolo e la sua fidanzata
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Lunedì, 07 Marzo 2016 21:21
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 561
Pordenone - Il principale sospettato per l'uccisione di Teresa Costanza e Trifone Ragone, Giosué Ruotolo, è stato arrestato. Il delitto era avvenuto nel parcheggio del Palasport di Pordenone il 17 marzo dello scorso anno.
Il militare campano è stato chiuso nel carcere di Belluno. Ruotolo è stato arrestato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Pordenone Alberto Rossi, in accoglimento di una richiesta inviata un mese fa circa dai pubblici ministeri Matteo Campagnaro e Pier Umberto Vallerin.
Anche la fidanzata di Giosuè Ruotolo, Rosaria Patrone, è stata arrestata. Lo conferma il suo avvocato, Costantino Catapano, il quale ha precisato che la ragazza è agli arresti domiciliari.
Fino a oggi il giovane militare era stato indagato per l’omicidio della coppia ma era rimasto a piede libero. Ora l’arresto, che segna una svolta decisiva nell’inchiesta.
Qualche giorno fa il settimanale di cronaca nera "Giallo" aveva rivelato che Ruotolo, la sera del delitto, aveva fatto molte telefonate alla fidanzata Rosaria, quel giorno a Somma Vesuviana, prima e dopo l’omicidio, ma senza mai parlare di quella che in pochi minuti era diventata una notizia di primo piano.
Ruotolo e la fidanzata quel giorno si sarebbero sentiti assiduamente con telefonate e via chat. L'unica interruzione dei contatti fra le 19.15 e le 20.03, quando cioè Giosuè andò in palestra, e quando Teresa e Trifone furono uccisi. Un vuoto che ha insospettito gli inquirenti.