Castelnovo, bimbo di 3 anni rischia annegamento in piscina. Salvato dal nonno
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Martedì, 07 Agosto 2012 10:02
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 1331
CASTELNOVO DEL FRIULI (Pordenone) - Un bimbo di tre anni originario di Mogliano (Treviso) e' stato salvato dall'annegamento mentre stava giocando nel giardino dei nonni, a Castelnovo del Friuli, in una piscina di gomma.
Il fatto e' avvenuto attorno alle 13 di ieri, 6 agosto. Alcuni congiunti del piccolo, i nonni e la zia, gli hanno praticato il massaggio cardiaco prima che giungesse sul posto l'equipe medica dell'elisoccorso.
Il piccolo da una decina di giorni si trovava nella casa dei nonni, a Castelnovo del Friuli, in attesa di essere raggiunto dai genitori, originari del Friuli, che risiedono a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso.
Era entrato nella piscina circolare in gomma allestita sul balcone della casa di montagna, in località Cruz, attorno all'una, con i nonni e dalla zia che lo osservavano attentamente. All’improvviso il piccolo si è accasciato, dentro l'acqua, immobile. E’ stato prontamente soccorso dai parenti, che l’hanno tirato fuori dalla piscina
Il bimbo e' stato rianimato e trasferito d'urgenza all'ospedale di Udine dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Indagini dei Carabinieri della locale stazione.