A Pordenone presentati i nuovi giubbotti per i "nonni vigile" davanti alle scuole
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Martedì, 23 Febbraio 2016 10:25
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 495
Pordenone - È stato presentato nella sede del Comune di Pordenone il 22 febbraio il nuovo giubbotto che verrà dato in dotazione ai "nonni vigile".
L’assessore alla mobilità Bruno Zille ha ringraziato i "nonni vigile" per l’impegno quotidiano che svolgono a favore della comunità ed ha evidenziato come le loro attività valorizzi il mondo del volontariato, oltre che dare un valido aiuto alla Polizia Locale.
Dal canto suo l’assessore Martina Toffolo ha sottolineato l’importanza dello loro presenza davanti alle scuole, che consente di trasmettere ai bambini l’importanza e il valore del volontariato e il messaggio del bene comune e del senso civico.
In apertura dell’incontro il signor Fabio Cadamuro, titolare dell’esercizio pubblico "0434" di corso Garibaldi, sponsor dell’iniziativa, ha presentato il nuovo giubbotto ai rappresentanti dell’Aifa e agli otto "nonni vigile" in servizio. Alcuni hanno illustrato i compiti che sono chiamati a svolgere ed hanno anche fornito suggerimenti per migliorare il loro lavoro.