Residente di Fiume Veneto trovato morto nei pressi della sua casa. Aperta inchiesta per omicidio
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Sabato, 13 Febbraio 2016 16:45
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 476
Pordenone - Il signor Achille Minatel, di 47 anni, operaio da anni dipendente di una ditta della zona, è stato trovato morto nelle prime ore del mattino del 13 febbraio a Praturlone di Fiume Veneto, nel vialetto della sua casa, con segni di violenza sul corpo.
Sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato indagini ipotizzando il reato di omicidio. Secondo una primissima ricostruzione, non si esclude che l’uomo possa essere stato ucciso al termine di una lite.
L’uomo era uscito di casa attorno alle 16 di ieri e non aveva fatto rientro per la notte. Questa mattina la madre ha notato il corpo del figlio nel vialetto di accesso dell’abitazione di famiglia.
Secondo i primi rilievi, il decesso sarebbe stato causato da un violento colpo alla testa. Massimo riserbo degli inquirenti che hanno transennato la zona. Lo scooter dell’uomo è stato trovato nei pressi di un bar ad alcune centinaia di metri di distanza da casa.
Sul posto stanno operando il medico legale assieme al personale specializzato del nucleo investigativo dei carabinieri di Pordenone.
“Non escludiamo alcuna ipotesi”: sono le prime affermazioni degli investigatori, che stanno ricostruendo le ultime ore di vita dell'uomo.
Accanto al corpo sono stati rinvenuti diversi oggetti personali tra cui il portafogli e le chiavi dello scooter, trovato parcheggiato all’esterno di un locale pubblico del paese.
Lo scenario farebbe pensare ad una colluttazione avvenuta nel corso della notte e terminata in tragedia.
Il colpo probabilmente fatale è quello che il medico legale ha rinvenuto al capo.
Gli investigatori sostengono di non sapere ancora cosa possa essere accaduto, né se sono state utilizzate armi.