Incidente mortale in Val d'Arzino: trattore esce fuori strada e finisce in una scarpata
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Mercoledì, 28 Ottobre 2015 10:29
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 608
Pordenone - Un pensionato di 76 anni, il signor Francesco (Franceschino) Blarasin, originario del luogo, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto a Pielungo di Vito d’Asio, in Val d'Arzino (Pn).
Così lo ricordano i collaboratori della pagina Facebook "Amici della Val d'Arzino": "Franceschino era un poliedrico artista prima che un artigiano. Amava il bello e ne rimangono tracce oramai indelebili nella sua borgata di Pielungo. Il principale è senza dubbio il maestoso campanile che ha realizzato per il tempietto di S. Antonio, in Cjaval: un opera sorprendente e ardita nel contempo, che ben si integra nell'armonia della zona".
Il signor Blarasin stava tornando nella propria abitazione a bordo del suo trattore quando, all’altezza di una curva in discesa, è uscito fuori strada morendo sul colpo.
Oltre all’ambulanza partita da Sequals, sul posto sono intervenute una pattuglia della Polstrada e una squadra dei vigili del fuoco di Spilimbergo.
Difficili le operazioni di recupero e di soccorso. Secondo i primi rilievi, il mezzo agricolo è infatti scivolato lungo una piccola scarpata, ribaltandosi.