Pordenone: uccide la moglie e la figlia di 7 anni con un'accetta
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Mercoledì, 15 Aprile 2015 08:16
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 689
Pordenone - Ha ucciso la moglie e la figlia Hiba di 7 anni con un'accetta e poi ha chiamato la polizia, che lo ha arrestato. Il fatto è accaduto attorno alle 3 del mattino del 15 aprile in un'abitazione di via San Vito a Pordenone.
Abdelhadi Lahmar, di 40 anni, marocchino, era al momento disoccupato. La moglie Touria Errebaibi, di 30 anni, aveva 30 anni. Da tempo vivevano in Italia.
Quando i soccorsi sono giunti sul posto la donna e la bambina erano già morte. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori della Polizia, che si sono avvalsi della collaborazione del medico legale Lucio Bomben, l'uomo avrebbe dapprima ucciso la moglie e poi la piccola. La donna sarebbe stata afferrata e spinta sul letto nella camera da letto matrimoniale, poi colpita con un'accetta per una decina di volte.
Subito dopo l'uomo è andato nella cameretta dove dormiva la bimba e l'ha sgozzata nel sonno utilizzando un coltello. Secondo quanto si è appreso l'assassino avrebbe preso un lenzuolo e con quello le avrebbe coperto il volto.
L'uomo ha svolto numerosi lavori molti dei quali saltuari; di recente è stato nel proprio Paese per un viaggio. Touria Errebaibi, oltre ad occuparsi della famiglia, in passato ha lavorato come cameriera in alcuni ristoranti del centro.
L'uomo è stato portato in Questura, dove da ore è in corso un interrogatorio. Secondo quanto si è appreso non avrebbe ancora spiegato la ragione del duplice omicidio.
Qui il video ANSA: