Porcia, incidente mortale: esce di strada colpito da malore mentre è alla guida dell'auto
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Venerdì, 10 Aprile 2015 09:31
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 702
Pordenone - Il signor Silvano Modolo, 72 anni, di Porcia, è uscito fuori strada mentre era alla guida della sua Fiat Punto ed è morto. L'incidente è avvenuto il 9 aprile.
L'anziano era partito da casa, in via Colombera, sulla sua auto quando, in prossimità di via Correr, ha attraversato la rotonda, per dirigersi verso via dell’Agnesina. Appena imboccata la via, l’auto ha sbandato, andando a finire contro il muro di contenimento della strada.
Il signor Modolo, storico esponente sindacale, si stava recando al funerale dell'amico Enrico Boscariol, con cui aveva condiviso tante battaglie.
I sanitari del 118, giunti immiediatamente sul posto, hanno constatato le gravi condizioni dell'uomo. Trasportato in ambulanza all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel reparto di unità coronarica, ma non ce l’ha fatta.
Il signor Silvano Modolo, già operaio nelle linee produttive della Zanussi, impegnato sul fronte della rappresentanza sindacale, per lungo tempo era stato delegato di fabbrica della Fim Cisl, per poi assumere il ruolo di rappresentante esterno per il settore degli operai metalmeccanici. È stato anche componente della segreteria Cisl di Pordenone.