- Dettagli
-
Categoria: Pordenone
-
Pubblicato Domenica, 22 Febbraio 2015 16:28
-
Scritto da redazione@ilfriuliveneziagiulia.it
-
Visite: 471
Pordenone - Sarà celebrata lunedì 23 febbraio, alle ore 18, nella chiesa parrocchiale del Beato Odorico da Pordenone, una messa in memoria dei commercianti defunti e di quanti stanno vivendo un periodo di grande difficoltà causa il perdurare di una crisi che sta provando gli imprenditori.
Il suffragio, aperto al settore del Terziario e al personale dipendente dell’Associazione di categoria, sarà celebrato da don Alessandro Tracanelli che guida la parrocchia.
L’iniziativa, la prima, è dell’Ascom-Confcommercio che attraverso il suo presidente, Alberto Marchiori, si è detto carico di speranza e ottimista : “ per i prossimi mesi ci aspettiamo segnali positivi di ripresa anche per il nostro territorio provinciale. Del resto la sensibile riduzione registrata dai prezzi al consumo nel mese di gennaio se non intacca negativamente le aspettative delle famiglie, può costituire un valido contributo al sostegno del potere d’acquisto. Per una reale uscita dalla recessione è, infatti, prioritario che i consumi tornino su un deciso percorso di crescita”.
Intanto anche il progetto ‘Un attimo di pace’ presentato recentemente all’Ascom con la stipula di un protocollo d’intesa con la diocesi di Concordia Pordenone, si sta muovendo con interesse fra l’opinione pubblica, grazie anche all’impegno delle attività mercantili che espongono nei negozi il materiale promozionale (cartoline e locandine) e all’apposito portale (pn.unattimodipace.it), una rubrica quotidiana proposta per tutta la Quaresima e fino a Pasqua con brevi spunti di riflessione spirituale a partire dal tema del nutrimento.