Muore l'uomo colpito dal padre con una pistola a Fiume Veneto. L'uccisore è agli arresti
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Lunedì, 26 Gennaio 2015 22:06
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 860
Pordenone - È morto nella notte tra il 26 ed il 27 gennaio all'Ospedale di Pordenone, dove era stato sottoposto a una operazione chirurgica, Federico Dri, 47 anni, gravemente ferito lunedì 26, dopo essere stato raggiunto da un proiettile al torace sparato dal padre a Fiume Veneto (Pn).
Si tratta di Franco Dri, 73 anni, commerciante in pensione, residente con la moglie e il figlio in via della Repubblica.
L'ipotesi di reato è di omicidio nei confronti del figlio Federico, 47 anni, raggiunto da un proiettile al torace.
Da quanto si è appreso, l'anziano avrebbe esploso un unico colpo, utilizzando un'arma di proprietà, regolarmente denunciata, al culmine dell'ennesimo litigio col figlio, con cui da anni c'era un rapporto burrascoso.
Secondo le poche notizie filtrate dallo stretto riserbo degli inquirenti, la vittima dello sparo avrebbe avuto problemi di dipendenze, situazione che avrebbe progressivamente minato il rapporto coi genitori.
All'alterco e successivo sparo ha assistito anche la madre del ferito - e moglie dell'aggressore -, che i militari dell'Arma stanno sentendo in questi minuti, ma che non è rimasta coinvolta né ferita.