Notte brava nel Pordenonese. Quattro ragazzi al pronto soccorso per abuso di alcol
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Lunedì, 24 Novembre 2014 11:54
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 613
Pordenone - Notte brava sabato 22 novembre per i giovanissimi del Pordenonese. Il caso più grave un principio di coma etilico, che ha coinvolto un ragazzino di 16 anni.
Mentre si trovava ad una festa in una casa di Azzano Decimo, il giovane ha cominciato ha sentirsi male, accusando dolori e vomito.
Gli amici, non sentendolo rispondere alle sollecitazioni, hanno chiamato il 118. Un'ambulanza lo ha portato urgentemente al pronto soccorso dell’ospedale di Pordenone.
Ricoverato al Santa Maria degli Angeli per le cure del caso, si è ripreso nella mattinata di domenica.
Dalla stessa festa, gli operatori del 118 hanno trasportato, sempre al pronto soccorso, un altro giovane, 17 anni, anche lui ubriaco e bisognoso di un intervento medico.
Tra sabato e domenica, gli operatori del 118 hanno dovuto intervenire più volte per casi simili, perché oltre ai due di Azzano, sono accorsi in altre tre circostanze, due a Pordenone, una terza, meno grave, in un comune limitrofo.
Tutti interventi per recuperare giovani ubriachi. Al pronto soccorso ne sono arrivati quattro: un sedicenne, un diciassettenne e altri due appena maggiorenni.