- Dettagli
-
Categoria: Pordenone
-
Pubblicato Domenica, 19 Ottobre 2014 10:48
-
Scritto da redazione@ilfriuliveneziagiulia.it
-
Visite: 732
Pordenone - Dopo un breve periodo di malattia, è morto ieri, 18 ottobre, Bruno Martin, 83 anni, titolare della gelateria e pasticceria Montereale e capostipite di una famiglia di artigiani.
Con la sua capacità comunicativa e l'affabilità, nonostante l’età continuava a lavorare portando un sorriso ai tanti clienti del locale, creato con l’aiuto della moglie Edi Zago e la qualità dei figli Gianmaria, Matteo e Rosetta.
Quella dei Martin è un brillante esempio di una storia di famiglia, una vera passione tramandata da padre a figli.
Il locale è diventato un marchio in città, anche grazie all'aver inventato il “Biscotto Pordenone”, prodotto tipico della città e all'ever lavorato negli anni sulla ricerca dei prodotti diventando anche “gelateria salutistica”.
La notizia della sua morte è stata appresa con cordoglio anche dai vertici dell’Ascom, associazione alla quale l’imprenditore è sempre stato vicino e alla famiglia Martin sono giunte le condoglianze del presidente Alberto Marchiori e la vicinanza dell’associazione.
Il funerale di Bruno Martin sarà celebrato martedì 21 ottobre, alle 15, nella chiesa del Sacro Cuore dove, lunedì 20 ottobre, alle 19 sarà recitato il Rosario.