Escursionista di 55 anni muore per un malore in Val Meluzzo presso Cimolais
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Giovedì, 25 Settembre 2014 12:37
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 779
Pordenone - Un escursionista di 55 anni, Marco Zambelli, friulano, è morto il 24 settembre in Val Meluzzo, una zona impervia della Valcellina, in comune di Cimolais (Pn).
L'uomo era in Valcellina per una gita di due giorni. Aveva lasciato la sua Fiat Punto nel posteggio del rifugio Pordenone ed aveva parlato col gestore. Era attrezzato di tutto punto e, apparentemente, dimostrava di essere in buona salute.
L'uomo si era incamminato sul sentiero ed aveva incontrato un agente del corpo forestale. Lo stesso agente, al suo ritorno, lo ritrovava fermo sulla mulattiera in preda ad un malore.
La Guardia a quel punto allertava immediatamente il 118. I sanitari, sopraggiunti sul posto non senza difficoltà data l'ubicazione impervia, hanno subito iniziato le manovre di rianimazione ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Dai primi rilievi, si presume che l'escursionista è stato colpito da un infarto.
Sul posto hanno operato i tecnici del Soccorso Alpino della Valcellina per il recupero della salma, dopo che il medico del 118, giunto a bordo dell'elicottero decollato dalla centrale operativa regionale, ne aveva constatato il decesso.