Anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi al raduno degli Alpini di Pordenone
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Giovedì, 08 Maggio 2014 22:42
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 890
Pordenone - Il presidente del Consiglio Matteo Renzi parteciperà al raduno degli Alpini di Pordenone. Lo ha detto a Genova, tappa da cui ha ricominciato le sue visite nelle città e nelle scuole.
Giovedì 8 maggio è stato presso l'Istituto italiano di tecnologia del capoluogo ligure, dove si è appellato ai ricercatori perché "a noi - dice - nessun sogno è precluso, basta con i sogni piccoli".
E chiede di fare di più perché "da voi ci aspettiamo il Nobel. Dobbiamo puntare lì. Perchè l'Italia deve smettere - ha ribadito - di fare sogni piccolini. In questi mesi hanno prevalso gli insulti, sta vincendo il rancore - ha aggiunto Renzi -, per fortuna c'è anche un'Italia che funzione come questa".
E proprio da Genova, interpellato dai giornalisti, il premier ha comunicato di aver accolto l'invito in Friuli Venezia Giulia, rivoltogli dall'Associazione Nazionale Alpini: domenica 11 maggio sarà a Pordenone, dove parteciperà al raduno degli Alpini in concomitanza con l'esibizione delle Frecce Tricolori.
A rappresentare il governo all'Adunata ci sarà anche la ministra della Difesa Roberta Pinotti. Matteo Renzi sarà accolto dalle massime cariche della Regione, la presidente Debora Serracchiani ed il vice presidente Sergio Bolzonello.
Prima di Pordenone, nella mattinata di domenica, attorno alle 10.30, il primo ministro sarà a Monfalcone per la consegna della “Regal Princess”, l’ultima nave realizzata da Fincantieri per conto di Princess Cruises.