"Incontriamoci a Pordenone" la kermesse di primavera con mercatini, musica e prodotti tipici
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Venerdì, 28 Marzo 2014 15:03
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 860
Pordenone - Ecologia, bazar, mercatini, spettacoli musicali, prodotti tipici, mostre, visite guidate e negozi aperti per la 15ª edizione della kermesse di primavera "Incontriamoci a Pordenone" di domenica 30 marzo.
La manifestazione è promossa dall’Ascom-Confcommercio, Comune, Camera di Commercio, Provincia, in collaborazione con Centro Anch’io e Associazioni varie (Proloco, Propordenone, Panorama, Gommonauti).
Gli appuntamenti
Nella sede della Provincia, Artisti a confronto e Costumi d’epoca del Settecento a cura Associazione Panorama e Ascom, Mostra Bonsai e Giardino Fiorito.
Il clou della kermesse il Bazar 6-14 promosso per la prima volta a primavera negli spiazzi di piazza della Motta, via Molini e via Martelli (a cura di Propordenone e Ascom).
In piazza Risorgimento, via Trento, via Cavallotti e piazza Ellero La soffitta in piazza e l’Angolo del libro usato a cura dell’associazione Proloco Pordenone. In corso V. Emanuele l’Associazione Propordenone proporrà poi il mercatino dell’antiquariato.
Alla Loggia del Municipio Incontriamoci con la moda in primavera (ore 16.30) a cura StudioMadà. L’associazione Sviluppo e Territorio, Itineraria, e Ascom-Confcommercio organizzano nuovamente l’iniziativa "Che spettacolo di Centro!" Visita guidata gratuita alla città storica (ritrovo alla Loggia del Municipio alle ore 10.00 e 11.30, prenotazioni 347.252221); alle 15.30, invece, l’iniziativa Sali sul Campanile di San Marco. È gradita la prenotazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
In via Cavallotti l’iniziativa Sapori e Colori della Primavera (Crai Carlet Angelo) e Assiscout Pordenone; mentre nella vecchia Tipografia Savio di via Torricella Sardellata e altro della Proloco (venerdì sera, sabato e domenica fino alle 15.00).
In piazza Cavour, alle ore 16.00, la mascotte tutta pordenonese Naony che distribuirà cappellini e la cooperativa Melarancia con un posto per giocare.
Spettacoli e giochi
Molti gli spettacoli e i giochi per bambini. In piazza XX Settembre oltre a giochi gonfiabili, un esempio di arredo Humus Park. Poi gli stand dell’Omino Rosso, dell’ITI moda Lino Zanussi e quello di "Aspettando gli Alpini".
Sul tema degli alpini il Gruppo Fioristi dell’Ascom ha realizzato una scultura con il logo dell’87ª Adunata che sarà posizionata sulle gradinate della Casa del Mutilato fino all’evento di maggio.
Per gli spettacoli, dalle ore 16.00, anteprima con It’s Only Rock’n’roll! But Like it (by XXIII Pordenone Blues Festival 2014). In corso Garibaldi, allo 0434 Cafè, alle ore 17.00 musica con Cindy Cattaruzza. Diversi poi i punti enogastronomici (via Cossetti, via S. Francesco, piazza XX Settembre, viale Martelli).
Sul Ponte di Adamo ed Eva l’inziativa Un fiume di solidarietà passeggiata in barca lungo un breve tratto del fiume Noncello (partenza imbarcadero dalle ore 9.30 fino al tardo pomeriggio) a cura dell’Associazione Gommonauti Pordenonesi, e l’iniziativa di Aruotalibera-Fiab La bicicletta è un piacere che aiuta la città.
I parcheggi saranno gratuiti.