Visita del presidente della Repubblica Napolitano, limitazioni al traffico
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Lunedì, 28 Maggio 2012 15:48
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1376
Sono stati disposti divieti e limitazioni alla viabilità in occasione della visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Pordenone in programma per mercoledì 30 maggio. Lo annuncia il Comune in una nota.
Tra le 10.30 e le 11.30 circa, la circolazione sarà sospesa dall’uscita autostradale A28 Fiera, lungo viale Treviso, via Pola, via Riviera del Pordenone, piazza Giustiniano, viale Martelli e successivamente tra le 15.00 e le 16.30 circa, in Via Cossetti, piazza Risorgimento, attraversamento viale Dante, viale della Libertà, viale Venezia SR13, via Montereale, via Roveredo Sp7- Polo Tecnologico.
Inoltre indicativamente tra le 17.00 e le 18.00 circa la circolazione sarà sospesa in via Roveredo-Polo Tecnologico, via Roveredo - Sp7 e verso il territorio del comune di Roveredo in Piano. Gli orari di transito e/o gli itinerari del corteo, potrebbero subire variazioni determinate da motivi contingenti.
Per consentire il transennamento delle strade interessate al transito del corteo presidenziale, indipendentemente dal possesso di qualsiasi tipo di permessi o autorizzazioni in deroga, sono istituiti i divieto di sosta con rimozione, su entrambi i lati e comunque dove sono presenti stalli di sosta sulla carreggiata, con le seguenti modalità:
dalle 7.00 alle 12.00 in piazza Giustiniano dall’intersezione con via Riviera del Pordenone a viale Martelli e in viale Martelli dall’intersezione con piazza Giustiniano all’intersezione con via dei Molini; dalle 7.00 alle 17.00 in viale Cossetti, viale Martelli dall’intersezione con via dei Molini all’intersezione con piazza XX Settembre, piazza XX Settembre, piazza Cavour, via Mazzini dall’intersezione con Borgo S.Antonio all’intersezione con corso Vittorio Emanuele e Garibaldi; dalle 7.00 alle 14.00 in corso Vittorio Emanuele, via Beata Vendramini, piazza San Marco e dalle 13.00 alle 17.00 nell’area di piazza Risorgimento e via Fratelli Bandiera (prospicienti e limitrofi alla Gastronomia Forniz), in piazza Risorgimento lungo la corsia di accesso/ingresso alla piazza stessa per i veicoli provenienti da viale Dante e in viale della Libertà da piazza Risorgimento a viale Venezia.
Inoltre, per tutti i veicoli è istituito il divieto di circolazione dalle 7.00 alle 14.00 in piazza Cavour, via Mazzini dall’intersezione con Borgo S. Antonio all’intersezione con corso Vittorio Emanuele e Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, via Beata Vendramini, piazza San Marco e via San Marco; dalle 7.00 alle 17.00 in piazza XX Settembre e dalle 12.00 alle 16.00 in viale Cossetti.
Gli organi competenti potranno anticipare o posticipare la chiusura e l’apertura delle strade ed aree disponendo se necessario, la chiusure alla circolazione di ulteriori vie o piazze.