Furto di computer alla scuola Drusin: i responsabili sarebbero quattro giovanissimi tra i 15 e i 18 anni
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Martedì, 18 Febbraio 2014 17:30
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1320
Pordenone - Tre minorenni ed un diciottenne sarebbero i responsabili del furto aggravato ai danni dell’Istituto scolastico – Scuola Medie “Terzo Drusin” di via Vesalio, avvenuto il 16 febbraio.
La Polizia di Stato di Pordenone il 18 febbraio ha deferito in stato di libertà alle Autorità Giudiziarie competenti i quattro giovanissimi indagati: F.C. di anni 18, cittadino italiano, residente in Pordenone; U.T di anni 16, cittadino italiano, residente in Pordenone; D.A. di anni 16, cittadino marocchino, residente in Pordenone; A.F. di anni 15, cittadino marocchino, residente in Pordenone.
Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 febbraio scorso i ladri, dopo aver forzato la porta sul retro dell’istituto scolastico “Terzo Drusin” di Pordenone, erano penetrati all’interno delle aule portando via 12 computer, per un valore complessivo di circa 10.000 euro.
Le indagini, avviate dalla Squadra Mobile a seguito della denuncia di furto presentata nella mattinata del 17 febbraio dalla scuola, hanno consentito di individuare uno degli autori del furto, presso la cui abitazione sono stati recuperati parte dei computer rubati.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato ulteriori perquisizioni domiciliari, riuscendo a recuperare l’intera refurtiva. Tutto il materiale sequestrato verrà riconsegnato quanto prima all’Istituto scolastico, in modo da consentire la regolare ripresa dell’attività didattica.