Finanza Pordenone: scoperta altra sala gioco poker, con vincite in denaro
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Martedì, 01 Ottobre 2013 18:24
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1308
Pordenone - Continua l’attività di contrasto della Guardia di Finanza di Pordenone alla piaga del gioco d’azzardo.
Le Fiamme Gialle hanno smascherato la vera natura di una associazione di promozione sociale che, dietro l’apparente esercizio di attività ricreative destinate ai soci, di fatto gestiva una sala da poker sui cui tavoli verdi giravano migliaia di euro.
Come normalmente accade, anche in questo caso l’accesso alla sala era riservato e consentito unicamente ai "soci" muniti di apposita tessera di affiliazione rilasciata dietro il versamento di una minima quota associativa. Erano passate le 2 di domenica notte quando gli uomini della Compagnia della Guardia di Finanza di Pordenone riuscivano ad entrare nella sala da gioco, dopo avere aggirato le telecamere che vigilavano l’esterno del locale ed eluso il personale di sorveglianza che presidiava dall’interno il portone di ingresso.
Una volta dentro, tra la agitazione generale, i finanzieri identificavano circa 30 persone, di tutte le estrazioni sociali, intente a giocare al poker, nonché 4 croupier addetti ai tavoli. In una sala interna i militari trovavano anche due videopoker illegali che, previo inserimento di apposite schede elettroniche, si collegavano con dei siti esteri per il gioco on line del poker.
Per i due videopoker non esistevano limiti di puntata. Al termine delle operazioni i finanzieri denunciavano per gioco d’azzardo i tre responsabili della pseudo associazione di promozione sociale e sequestravano l’intera sala da gioco, comprensiva di 7 tavoli verdi e dei due videopoker illegali, nonché circa 11.000 € in contanti. Le Fiamme Gialle valuteranno anche la posizione lavorativa delle due persone addette al bar interno e dei 4 croupier.