Tolleranza zero a Pordenone per chi vende alcolici ai giovanissimi. Intensificati i controlli
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Martedì, 18 Giugno 2013 10:04
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1007
Pordenone - Niente sconti per chi somministra alcolici ai giovanissimi: il questore della Provincia di Pordenone Sergio Cianchi, in base a quanto stabilito il 15 maggio scorso dal Comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica, ha disposto dei servizi specifici di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno dell’abuso di alcool da parte dei minori connesso alla somministrazione e vendita.
Ogni giorno sono programmati nuovi blitz congiunti da parte della Polizia e della Guardia di Finanza. Nel fine settimana tra il 15 e 16 giugno sono state controllate diverse attività commerciali del centro cittadino, che hanno portato a identificare 32 persone ed a contestare due contravvenzioni per illeciti amministrativi per somministrazione di bevande alcooliche a minori di 18 anni.
È stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone la cittadina cinese H.F.F, di 20 anni, per violazione dell’articolo 689 del Codice penale, in quanto all’interno di un esercizio pubblico somministrava bevande alcooliche ad un minore di 16 anni.
Analoghi servizi di controllo del territorio congiunti sono già stati programmati per le prossime settimane.