Alcol e giovanissimi, stretta del prefetto: sedicenne in coma etilico, denunciato un bar di Pordenone
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Venerdì, 07 Giugno 2013 17:28
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1535
Pordenone - Il gestore e la barista di esercizio pubblico di Pordenone sono stati denunciati dalla Polizia il 7 giugno dopo che due ragazzi di 16 anni, a cui erano state servite bevande alcoliche, erano stati ricoverati in ospedale, uno dei due in coma etilico.
Nei confronti dei due è stato ipotizzato il reato di lesioni personali colpose. Il gestore è stato inoltre denunciato per somministrazione di bevande alcoliche a minori di 16 anni, la barista per aver cagionato ubriachezza.
Nei giorni scorsi il prefetto di Pordenone, Pierfrancesco Galante, aveva disposto un’azione di prevenzione e repressione del fenomeno della somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni, problema che era stato al centro della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica con le forze dell’ordine, cui è stato chiesto di intensificare i controlli.
Mercoledì scorso le forze dell'ordine avevano comminato multe per svariate migliaia di euro ad un esercizio pubblico nella centrale piazza XX Settembre per aver somministrato alcolici a giovani minori di 18 anni.