Parigi, la scomparsa della contessa Marie Brandolini d'Adda
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Venerdì, 31 Maggio 2013 10:09
- Scritto da redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 2237
Sacile (Pn) - Si è spenta ieri, 30 maggio, a Parigi, a 50 anni, Marie Angliviel de la Beaumelle, moglie del conte Brandino Brandolini d'Adda, figlio di Cristiana Agnelli (sorella di Gianni e Umberto), titolare dell'omonima Azienda agricola a Vistorta, e madre di tre figli.
La contessa viveva tra Parigi e Venezia dove la famiglia Brandolini d'Adda, ma amava venire spesso a Vistorta di Sacile, dove trascorreva le sue giornate nel verde del parco, tra i vigneti dell’azienda e le orchidee del giardino e partecipava anche alla vita della località ed era molto conosciuta dalla gente di Vistorta che la amava per il sorriso e il suo carattere semplice.
Marie si era fatta conoscere anche nel mondo del design quando alcuni anni fa aveva fatto realizzare a Murano una serie di bicchieri in vetro pieni di colori che l’avevano fatta diventare "La regina dei goti".
Stasera, 31 maggio, alle 20, nella parrocchiale di Vistorta, la comunità si riunirà per la recita del rosario. I funerali si terranno in forma strettamente riservata.