Pordenonese: arrestati 2 romeni, possedevano beni rubati
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Martedì, 28 Maggio 2013 18:34
- Scritto da redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1283
Sacile (Pn) - Due romeni sono stati arrestati dai Carabinieri dell'aliquota del Nucleo radiomobile, perché in possesso di beni risultati rubati, di attrezzi da scasso e perché sulle targhe dell'auto sulla quale viaggiavano erano state apposte altre targhe, risultate rubate a un'altra auto.
I Carabinieri hanno fermato una Fiat Brava dopo un breve inseguimento e bloccato i due romeni, residenti a Sacile, che erano a bordo, e che avevano tentato di disfarsi di alcuni beni lanciandoli dal finestrino durante la corsa. Nella perquisizione venivano scoperte le targhe, e nell' abitacolo attrezzi atti allo scasso, due coltelli a serramanico, torce, navigatori satellitari.
La perquisizione veniva estesa alle rispettive abitazioni, dove si rinveniva altro materiale di cui i soggetti non davano contezza circa la provenienza. I beni riconosciuti sono stati restituiti ai proprietari. I due sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di essere condotti al tribunale di Pordenone per il processo per direttissima. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare i proprietari degli oggetti non riconosciuti.