Pordenonese: "piovono" oltre 10mila euro su un'auto. Restituiti da una signora
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Martedì, 21 Maggio 2013 11:05
- Scritto da redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1452
Fontanafredda (Pn) - Si sono visti avvolgere la loro auto da una nuvola di banconote (oltre 10 mila euro). Scesi dalla vettura, hanno raccolto i soldi e li hanno portati dai Carabinieri per restituirli.
L'avventura domenicale (il 19 maggio verso le 18), una bella storia di onestà e sani valori, è capitata a una mamma di Fontanafredda e i suoi due figli adolescenti che, percorrendo la strada tra Fiaschetti e Ranzano, sono passati in mezzo a una nuvola di carte.
La signora le ha guardate e si è accorta subito che si trattava di soldi. L’auto della famiglia ha accostato e uno dei ragazzi è sceso. Ha preso in mano una banconota da 500 euro e ha detto ai familiari "Sono soldi veri!".
La mamma e fratello sono, così, scesi per aiutarlo a raccogliere il resto, oltre a un portafogli. Intanto, si sono fermati un ciclista e un automobilista e li hanno aiutati a raccogliere tutto.
A quel punto la signora ha deciso di consegnare tutto ai Carabinieri e si è diretta alla caserma di Fontanafredda. I tre ha lasciato la caserma dei carabinieri dopo avere riconsegnato soldi e documenti, ma pochi minuti dopo il carabiniere ha richiamato la signora per il verbale e, intanto, è arrivato il proprietario, accompagnato dalla moglie. Sembra fosse partito in auto lasciando denaro e documenti sul tettuccio del veicolo.