Furto di auto con inseguimento da San Stino a Cordenons. Recuperato il veicolo
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Lunedì, 29 Aprile 2013 11:14
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1406
Cordenons - Due malviventi hanno rubato un’auto a San Stino di Livenza e sono stati inseguiti dai Carabinieri fino a Cordenons, seminando il panico tra gli automobilisti ad Aviano, San Quirino e Roveredo.
Una volta arrivati in via Troset i due hanno abbandonato il veicolo e si sono allontanati a piedi, facendo perdere le tracce.
Si tratta di 2 persone che, notata una macchina col motore acceso a San Stino, l'hanno prelevata e sono partiti a tutta velocità. Ignari che la Fiat Stilo montasse quale antifurto un localizzatore satellitare, hanno preso la strada verso la provincia di Pordenone.
Nel frattempo, il proprietario ha avvisato del furto i carabinieri della Compagnia di Portogruaro, che hanno localizzato l’auto e allertato i colleghi di Pordenone.
Da Aviano è iniziato un inseguimento fino a Cordenons, in quanto i due ladri non intendevano arrendersi. Inseguiti da pattuglie di Radiomobile e stazioni del Pordenonese, braccati dall’alto dall’elicottero del Nucleo elicotteri Carabinieri di Treviso, a Cordenons, in via Maestra Vecchia, hanno "seminato" una Fiat Bravo dell’Arma, arrivando in via Troset, dove hanno abbandonato la Fiat Stilo. Questa, è stata recuperata intatta e, appena portati a termine i rilievi di impronte, potrà essere restituita al proprietario.