Guida "Pordenone Provincia Ospitale 2013", premiata la copertina
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Mercoledì, 06 Febbraio 2013 16:03
- Scritto da redazione fvgnotizie
- Visite: 1126
Pordenone - Con un bando di concorso è stata scelta l’immagine di copertina che caratterizza la guida “Pordenone Provincia Ospitale 2013”; l’annuario completo delle attività ricettive turistiche e dei Pubblici esercizi.
La copertina di quest’anno è firmata da Paolo Tomini di San Vito al Tagliamento. La commissione, presieduta dalla dottoressa Emanuela Fattorel – segretario generale della Camera di Commercio - ha assegnato il premio con la seguente motivazione: «La scelta di rappresentare la guida attraverso l’immagine di un “logo” (segni di punteggiatura che simboleggiano i nuovi linguaggi) che, visto da un lato, forma un viso che esprime una particolare emozione. Il visual è rafforzato da altri elementi (occhio e naso) che compongono un volto di un uomo sorridente rappresentato dalla P: iniziali di Pordenone e Provincia.
Una sintesi grafica che attraverso l’elemento del sorriso esprime al meglio il concetto dell’ospitalità e della conoscenza di nuove culture e ambienti». La guida, giunta alla 15^ edizione e composta di 6 sezioni – alberghi, ristoranti, pizzerie, enoteche, pub, pasticcerie e gelaterie, B&B, case per ferie, campeggi, rifugi alpini, albergo diffuso, locali notturni –, sarà disponibile a metà febbraio distribuita gratuitamente anche nelle edicole della Destra Tagliamento. Poi, per il terzo anno consecutivo, accessibile nel palmo di una mano. L’agenzia D&Co di Zoppola, infatti, sta sviluppando l’applicazione per l’aggiornamento delle attività di Pubblico Esercizio della provincia nell’i-phone. La pubblicazione è un progetto editoriale dell’Ascom-Confcommercio e della Camera di Commercio, in collaborazione con FVG Turismo, Fipe, Consorzio Pordenone Turismo, Provincia, Comuni e FriulAdria.
In allegato, la copertina 2013, firmata Paolo Tomini.
Copertina.pdf