Pordenonese, targhe alterne da venerdì 1 febbraio
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Giovedì, 31 Gennaio 2013 10:30
- Scritto da redazione fvgnotizie
- Visite: 1110
Pordenone - I sindaci dei Comuni di Pordenone, Cordenons e Porcia applicheranno a partire da domani, venerdì 1 febbraio la limitazione alla circolazione dei veicoli, per l’aumento della concentrazione di polveri sottili in atmosfera.
Dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 vi sarà divieto di circolazione a tutti i veicoli nell’area centrale, divieto di circolazione nell’area estesa ai veicoli non catalizzati e circolazione a targhe alterne nell’area estesa dei tre comuni (potranno circolare le targhe dispari).
Sono esclusi i veicoli a motore euro 4 e successivi, a gas Gpl e metano e quelli con almeno tre persone a bordo. Altre limitazioni riguardano il divieto di accensione di fuochi all’aperto.
I provvedimenti di limitazione del traffico proseguiranno fino a quando le polveri sottili non rientreranno nella norma. In particolare, se sabato 2 febbraio non saranno previste precipitazioni consistenti le targhe alterne verranno mantenute anche in quella giornata (deroga per le pari), mentre domenica 3 ci sarà il blocco totale della circolazione nell’intera area urbana.