Pordenone, ragazza 16enne perde la vita lanciandosi dal settimo piano di un condominio. Genitori straziati davanti al corpo
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Sabato, 05 Gennaio 2013 23:22
- Scritto da redazione fvgnotizie
- Visite: 1382
Pordenone - Una ragazza di 16 anni, D. P., si è uccisa gettandosi dal terrazzino posto al settimo piano di un condominio di via Marco Polo in centro a Pordenone.
La tragedia si è consumata intorno alle ore 18.15 del 5 gennaio. La 16enne abitava insieme ai genitori in città, ma ha realizzato la tragica azione in un altro condominio, dalla terrazza di quella che forse lei considerava ancora la sua casa. Non ha lasciato alcun biglietto e nessuna spiegazione. Ai genitori ha lasciato solamente un dolore straziante, silenzioso e fitto di domande, che appariva penosamente in serata quando, inginocchiati accanto al lenzuolo bianco, non volevano staccarsi dal corpo della figlia, ormai senza vita.
Dalle prime indiscrezioni che emergono, il gesto sembrerebbe premeditato, anche se le cause sono avvolte nel mistero. La 16enne, figlia di un libero professionista, studentessa prima in un liceo poi in un altro istituto superiore, aveva vissuto in quella palazzina fino ad alcuni anni fa, prima di trasferirsi in un'altra zona. E' possibile, però, che in quel condominio si sentisse ancora a casa.
Sul posto, nel centro della città friulana sono subito arrivati il personale del 118, gli agenti della Questura e i Carabinieri. La 16enne abitava insieme ai genitori in città, ma ha realizzato la tragica azione in un altro condominio.