Ladri di biciclette incastrati dalla nonna delle bimbe derubate. Recuperati anche utensili da cantiere
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Martedì, 11 Dicembre 2012 11:17
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1327
Casarsa (Ud) - I carabinieri di Casarsa della Delizia hanno recuperato nei giorni scorsi quattro biciclette da donna e un ingente quantitativo di attrezzi da lavoro di provenienza illecita. Si tratta di apparecchiature utilizzate nei cantieri edili: trapani a percussione, saldatrici, mole da banco, smerigliatrici, martelli pneumatici, avvitatori a batteria e compressori ed altro. I Carabinieri invitano i cittadini che hanno subito furti di attrezzi da lavoro a contattare la stazione dell'Arma di Casarsa per il riconoscimento del materiale sequestrato.
I furti sono stati messi a segno da un cittadino di origine rumena, Dan Coroanca, senza fissa dimora. L'uomo è stato intercettato dai militari mentre tentava di rientrare in Romania su un furgone, in cui è stata rinvenuta la merce rubata.
A dare l'allarme era stata un'anziana signora di Pordenone, alle cui nipoti erano state sottratte le biciclette, in via Benedetti, nella notte tra il 6 e i 7 dicembre. Mentre era in giardino, la donna aveva visto transitare il furgone ed aveva riconosciuto le bici delle ragazze. Aveva quindi immediatamente chiamato i Carabinieri.
Il conducente e gli altri cittadini romeni a bordo del mezzo che trasportava la merce sono risultati estranei ai fatti mentre Coroanca, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato con l'accusa di ricettazione.