Studentessa scomparsa, segnalato avvistamento a Pordenone
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Mercoledì, 24 Ottobre 2012 09:38
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 1353
PORDENONE - Cecilia Beretta, la studentessa universitaria di 25 anni di Abbiategrasso (Milano), scomparsa da una settimana, sarebbe stata notata a Pordenone.
La ragazza, che frequenta la facoltà di Farmacia all'Università di Pavia, è stata vista per l'ultima volta martedì 16 ottobre, proprio a Pavia, ma un uomo avrebbe notato nelle scorse ore la sua presenza a Pordenone, nella zona dell'ospedale Santa Maria degli Angeli. Cecilia, secondo il racconto fornito, portava degli occhiali con una montatura grande e indossava pantaloni bianchi.
La giovane indosserebbe quindi degli abiti diversi da quelli con i quali è stata vista l'ultima volta. La madre, la signora Rita, intervenuta al programma Tv Pomeriggio 5 per lanciare un appello, ritiene verosimile che Cecilia sia passata per Pordenone, in quanto la ragazza aveva manifestato il desiderio di viaggiare in Croazia.
La segnalazione ora è all'esame degli investigatori, così come quella di qualche giorno fa che segnalava la presenza della studentessa a Milano, nella zona di Famagosta. Cecilia Beretta, prima di sparire, ha lasciato una lettera indirizzata ai suoi familiari ai quali ha spiegato di essersene andata perché voleva cambiare vita. La giovane ha anche aggiunto di essere partita in compagnia di un ragazzo che aveva conosciuto sul treno.
Attraverso il programma Tv e la pagina Facebook, amici e familiari hanno invitato Cecilia a comunicare sue notizie. La madre ricorda inoltre che la giovane non ha documenti con sé.
La studentessa - riferisce il quotidiano online milano.ogginotizie - era scomparsa nella notte tra martedì e mercoledì da Pavia, la città dove studiava Farmacia e in cui si era trasferita da qualche settimana.
I familiari della ragazza, per facilitare le ricerche, hanno creato un gruppo Facebook dove è possibile non solo condividere i propri pensieri in questo momento difficile, ma anche se possibile fornire aiuti nelle ricerche.
Proprio qui sarebbe stata pubblicata una testimonianza da parte di una persona che avrebbe visto Cecilia presso la fermata di Famagosta della metropolitana di Milano.
La descrizione di Cecilia che è stata rilasciata dal testimone corrisponderebbe totalmente sia a livello fisico (difficile non notare i tanti riccioli castani della ragazza), sia per quanto riguarda l'abbigliamento, che sarebbe lo stesso di quello indossato al momento della scomparsa, ovvero gonnellina a fiori, scarpe grigie tipo All-Star ed entrambe le ginocchia sbucciate a causa di una caduta recente mentre portava a spasso il cane.