Mercedes rubata a Porcia, la Polizia la rintraccia in Francia
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Mercoledì, 10 Ottobre 2012 17:24
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 1289
PORDENONE - Nella notte del 17 giugno, in una proprietà privata di Porcia, si sono introdotti dei malviventi che, dopo aver rovistato in casa, hanno forzato il portone del garage trovandovi una bella Mercedes Cabrio.
Le chiavi della vettura si trovavano in casa, e dunque i ladri lasciarono l’abitazione a bordo dell’auto. Ad indagare su quel furto furono sono state le volanti della Questura di Pordenone, in prima battuta, e la squadra mobile poi che non tardarono a scoprire che la Mercedes aveva già lasciato il territorio nazionale e si trovava in Francia.
Certo, però, che non si sarebbero aspettati che il ladro, o il ricettatore, si recasse alla motorizzazione per chiedere l’immatricolazione della Mercedes.
Invece l’uomo si è presentato negli uffici di Nimes con documenti contraffatti, ma relativi proprio alla stessa vettura rubata a Porcia.
I contatti intrapresi con la polizia francese hanno consentito, così, di rinvenire e sequestrare a Nimes l’autovettura rubata e alla competente autorità transalpina di indagare la persona che aveva presentato una pratica di immatricolazione con documenti falsificati, per il reato previsto dal Codice Penale Francese, che prevede la pena di due anni di reclusione e di 30.000 euro di ammenda.
Il veicolo è già stata restituito al proprietario.