Incendio a Rigolato: distrutto uno stavolo e lesionate due abitazioni. Nessun danno a persone
- Dettagli
- Categoria: Montagna
- Pubblicato Martedì, 31 Gennaio 2017 16:12
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1522
Udine - Un incendio di vaste dimensioni è scoppiato il 31 gennaio in uno stavolo di Rigolato (Udine) e si è propagato rapidamente ai tetti delle due abitazioni vicine. Il fatto è avvenuto nelle prime ore del mattino nella frazione di Magnanins, all'inizio del paese, lungo la strada principale.
Due famiglie sono state evacuate. Il rogo, scoppiato per cause in corso di accertamento da parte dei Vigili del fuoco, ha completamente distrutto lo stavolo in legno, adibito a deposito di vino e bibite.
Le fiamme si sono subito estese ai tetti delle due abitazioni vicine, due edifici di tre piani, ora inagibili. Le famiglie residenti sono uscite in tempo senza riportare conseguenze.
Sul posto per domare l'incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco con personale volontario di Rigolato e Cercivento, dei distaccamenti di Tolmezzo e Gemona del Friuli, del Comando Provinciale di Udine e con una squadra di supporto da Pieve di Cadore (Belluno).
Nel corso della giornata i Vigili hanno provveduto a domare completamente l'incendio e bonificare l’area. I danni sono ingenti.