Rientrati i due volontari di Friuli Mandi Nepal Namastè. Sottoscrizione per vittime del terremoto
- Dettagli
- Categoria: Montagna
- Pubblicato Martedì, 28 Aprile 2015 15:40
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 807
Malborghetto (Ud) - Il sisma che ha devastato il Nepal nei giorni scorsi ha fatto partire la macchina della solidarietà e anche il Friuli Venezia Giulia fa la sua parte attraverso Friuli Mandi Nepal Namastè, associazione di volontariato friulana che, dopo i tragici eventi degli ultimi giorni, ha subito attivato una raccolta fondi.
Tra i friulani presenti sul luogo del terremoto (tutti rientrati in Italia) c'erano anche due volontari dell'associazione, Alessandro Cozzutti e Silva Copetti, di Osoppo, che si trovavano in Nepal per partecipare ad alcuni progetti di solidarietà.
L’Associazione di volontariato ONLUS Friuli Mandi Nepal Namastè, con sede a Malborghetto Valbruna, è stata costituita nel 2005 per ufficializzare e regolarizzare il lavoro che dal 2000 coinvolge un gruppo di volontari. Suo scopo è quello di dar vita in Nepal a dei progetti a favore, principalmente, di bambini ai quali garantire un’adeguata istruzione scolastica e di conseguenza un più dignitoso futuro.
"L’Associazione Friuli Mandi Nepal Namastè opera da dieci anni nel Paese asiatico colpito dal terremoto. Una donazione a questa onlus è un aiuto concreto alla popolazione nepalese”. L’appello arriva dalla presidente della Regione Debora Serracchiani.
Si può contribuire attraverso il sito www.mandinamaste.net o utilizzando il conto corrente postale 86120466 intestato a Friuli Mandi Nepal, indicando come causale TERREMOTO NEPAL 2015.
Con il ricavato sarà finanziata la ricostruzione di alcune abitazioni distrutte dal sisma.