Si scia da questo fine settimana nelle piste più alte sullo Zoncolan e al Piancavallo. Prezzi ridotti
- Dettagli
- Categoria: Montagna
- Pubblicato Sabato, 30 Novembre 2013 15:33
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1375
Udine – La stagione invernale in Friuli Venezia Giulia anticipa l’avvio, grazie alle favorevoli condizioni ambientali, nei poli Ravascletto-Zoncolan e Piancavallo a partire da sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre.
Si può quindi già sciare in questo fine settimana, acquistando uno skipass a tariffa ridotta, dalle 8.30 alle 16.00 su alcune delle piste da discesa e negli anelli da fondo dei due poli.
In particolare, nel polo Ravascletto-Zoncolan, accessibile solo da Sutrio, sono disponibili le piste Zoncolan 2 e 4, l’area Cuel d’Ajar e i campetti Cjalcenal e saranno in funzione le seggiovie Valvan, Cuel d'Ajar e il tappeto Cjalcenal.
A Piancavallo, invece, l’area sciabile disponibile sarà quella delle piste Nazionale, Busa Grande, Tublat, Sole e il campo scuola Genzianella. Gli impianti aperti sono le seggiovie quadriposto Tremol 1, Busa Grande, Tremol II, la seggiovia triposto Sole e il tappeto Genzianella.
Inoltre, considerata la positiva risposta del mercato in questi primi giorni, sono state prolungate le prevendite degli skipass stagionali, che potranno essere acquistati direttamente nei poli sciistici fino al 6 dicembre e manterranno comunque lo stesso vantaggioso prezzo anche con gli impianti aperti.
Per informazioni e aggiornamenti in tempo reale, è possibile consultare il sito www.promotur.org