Stagione invernale sugli sci in FVG: sconti e pacchetti per promuovere il turismo dei residenti
- Dettagli
- Categoria: Montagna
- Pubblicato Lunedì, 11 Novembre 2013 17:11
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1469
Udine – Parte il 7 dicembre e si conclude il 30 marzo 2014, condizioni meteo permettendo, la stagione invernale 2013/2014 nei poli sciistici del Friuli Venezia Giulia gestiti dall’Agenzia regionale Promotur.
La politica tariffaria approvata dalla Giunta regionale è in continuità con le tariffe dell’anno scorso e i prezzi degli skipass rimangono invariati a eccezione di particolari combinazioni. Significative riduzioni di prezzo nei poli di Forni di Sopra e di Sella Nevea per gli skipass giornalieri di tutte le categorie.
Previste nuove agevolazioni e promozioni per i residenti e i proprietari di seconde case presenti entro gli ambiti comunali sedi di polo, alle scuole regionali di ogni ordine e grado e ai consorzi turistici per incrementare gli arrivi e le presenze nelle aree montane della regione agendo sulla leva prezzi.
Dal 16 novembre e fino all’1 dicembre è possibile acquistare gli skipass stagionali in prevendita e approfittare delle riduzioni di prezzi per diverse tipologie.
Sono previste diverse tariffe promozionali che tengono conto della crisi, per incentivare il turismo in ambito regionale.
Considerato il quadro della congiuntura economica, che ha visto in particolar modo comprimere il potere d’acquisto del mercato domestico, TurismoFVG, in collaborazione con Promotur e i consorzi della montagna, rinnova l’offerta turistica “Sci gratis” nella stagione invernale 2013-2014.
L’offerta abbina al pernottamento in hotel, a partire da 55 euro a notte a persona, con trattamento di mezza pensione e per un minimo di tre notti, uno skipass gratuito valido per l’intera durata del soggiorno.
La promozione, a cui partecipano con offerte diversificate tutti i poli sciistici regionali, è valida dal 7 al 31 gennaio e dal 17 marzo a fine stagione e si rivolge a diverse tipologie di ospiti, dai giovani, alle famiglie con bambini, alle coppie, e propone tante opportunità per incontrare tutte le esigenze, dallo sci, al divertimento, al relax.
Attenzione particolare è dedicata alle famiglie, a cui sono rivolti pacchetti specifici, con offerte diversificate in base alla località, che propongono soggiorni a misura di bambino con tariffe e sconti convenienti e animazione ad hoc con giochi e approccio alla neve, sia per i principianti sia per i più esperti. Nei pacchetti è incluso anche lo skipass gratuito per sci alpino o nordico.
Ampio spazio è riservato alle attività per i bambini: approccio al ghiaccio, pedagogia del bosco in compagnia di una guida naturalistica, passeggiate in carrozza con i genitori e l’emozionante sleddog con i cani da slitta.
Anche durante il prossimo inverno non mancheranno nelle diverse discipline dello sci le gare di grande rilievo in Friuli Venezia Giulia. Moltissime le competizioni organizzate nei mesi in arrivo, con appuntamenti imperdibili per gli appassionati.