Sulle nostre montagne si scia fino al 1° aprile. A Sella Nevea, impianti aperti fino al 7 aprile
- Dettagli
- Categoria: Montagna
- Pubblicato Giovedì, 21 Marzo 2013 17:46
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1355
Chiusaforte (Ud) - L’inverno, a Sella Nevea, sarà più lungo rispetto agli altri poli sciistici regionali. L’Agenzia Promotur, infatti, anche per assecondare il “desiderio di neve” degli appassionati, ha deciso di prolungare la stagione oltre il 1° aprile, quando le altre stazioni del Friuli Venezia Giulia chiuderanno i battenti, mantenendo lo skipass scontato del 50%.
Sella Nevea, perciò, sarà a disposizione degli sciatori quotidianamente fino al 7 aprile con l’apertura della telecabina del Canin e le piste Canin Agonistica e Canin Turistica.
Successivamente, l’apertura è fissata per i due fine settimana del 13-14 e 20-21 aprile. Il “nevaio del Friuli Venezia Giulia”, quindi, ancora una volta si conferma tale e garantirà dunque una coda di inverno per chi desidera solcare le piste di casa nostra.
Mentre negli altri poli ci si prepara, dunque, al rush finale sulla neve, Sella Nevea offrirà ancora ottime opportunità per il grande sci che, unito magari alle temperature primaverili, potrà comporre un quadro perfetto per quanti amano le montagne friulane. Oltre che per i turisti, la località sarà aperta anche per altri importanti appuntamenti.
Il polo sciistico di Sella Nevea, infatti, ospiterà i corsi per i nuovi maestri di sci (oltre che le sessioni di aggiornamento per chi già possiede l’abilitazione) e la selezione dei nuovi allievi dell’istituto “Ingeborg Bachmann” di Tarvisio.
Non mancheranno le grandi competizioni sportive: oltre alla 58ª edizione della “Sci alpinistica del Canin”, ormai un classico nel panorama delle manifestazioni sportive invernali e che si svolgerà il 14 aprile, il weekend del 20-21 aprile sarà il turno delle evoluzioni firmate “Adrenaline Canin Freeride Open”.