Domenica funestata da gravi incidenti stradali causati da perdita di controllo dei veicoli
- Dettagli
- Categoria: Gorizia
- Pubblicato Lunedì, 27 Giugno 2016 10:27
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1096
FVG - Una serie di incidenti sulle strade del Friuli Venezia Giulia ha funestato la giornata di domenica 26 giugno. Complice forse anche il maltempo che ha reso le strade scivolose. La maggior parte degli incidenti infatti sono avvenuti per un’autonoma perdita di controllo dei mezzi.
Il più grave, mortale, si è verificato a Ronchi dei Legionari (Go) nella prima mattinata: un motociclista residente del posto è caduto autonomamente sulla rotonda dell’aeroporto.
L’uomo, 41 anni, M.D. le sue iniziali, è finito sul guard rail riportando traumi gravissimi. Trasportato in elicottero in ospedale a Monfalcone, è morto poco dopo.
Nel pomeriggio un altro incidente ha visto coinvolto un motociclista nei pressi della località Cave del Predil, vicino a Tarvisio.
Anche in questo caso il conducente del mezzo, un cittadino di nazionalità austriaca di 44 anni, avrebbe perso il controllo della moto andando a schiantarsi contro il muretto che delimita la strada.
L’impatto è stato violento e l’uomo è parso subito in gravissime condizioni. È intervenuto l’elisoccorso che ha trasportato il ferito all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove è ricoverato in terapia intensiva.
Diverse vetture sono state coinvolte in un incidente avvenuto nel pomeriggio in A23 nel tunnel Somplago presso Cavazzo Carnico, in direzione Nord.
Per cause ancora al vaglio della Polizia stradale, un’auto è finita autonomamente sul muro della galleria. Nell’impatto ha perso pezzi di carrozzeria che sono finiti sugli altri mezzi in transito.
Per fortuna nessuno degli automobilisti ha riportato ferite gravi.
A Manzano infine, nella tarda serata, un ciclista che stava pedalando lungo la strada regionale 56 è stato travolto da un veicolo il cui conducente non si è fermato per prestare aiuto
Il ciclista, un giovane cittadino cinese che vive in zona, L.F. le sue iniziali, è rovinato sulla carreggiata ed ha riportato gravi traumi.
Trasportato in ambulanza in ospedale, non sarebbe in pericolo di vita.