Vincita record in un casinò di Nova Gorica: giocatore italiano incassa 1,1 milioni di euro
- Dettagli
- Categoria: Gorizia
- Pubblicato Lunedì, 25 Agosto 2014 14:42
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1353
Gorizia - Vincita record a Nova Gorica, nella vicina Slovenia, presso il centro di gioco ed intrattenimento Perla Casinò. Un giocatore italiano, giovedì 21 agosto scorso, giocando alla roulette americana, ha vinto 1,1 milioni di euro. Mai nella storia del locale alcun giocatore era riuscito a vincere una tale somma in una sola serata.
Lo ha comunicato lo stesso Perla in una nota diffusa il 25 agosto. In tutto il mese nella casa da gioco oltreconfine sono state registrate numerose altre vincite. Dal 1° al 21 agosto, in sole tre settimane, sono stati vinti quasi 2 milioni di euro: 542 Jackpot hanno superato i 1.000 euro e quasi 100 Jackpot hanno superato i 5.000 euro.
Il dato non è casuale: negli ultimi anni si è assistito ad una crescita selvaggia dei giochi d'azzardo sia in Italia - sale Bingo, slot machines e soprattutto gratta e vinci - che nelle vicine Slovenia e Croazia, dove le sale da gioco private sono legali.
L'aumento si deve in parte anche alla crisi economica. Persone in difficoltà ad arrivare a fine mese si fanno attrarre da facili illusioni alimentando così la catena dell'azzardo.
È bene ricordare che il gioco può diventare una malattia che distrugge le famiglie. E i danni li subisce anche lo Stato, perché il gioco sta creando un danno sociale enorme.
I giocatori compulsivi in Italia sono 700mila, secondo una stima ottimistica. Ma bisogna sapere che ce ne sono moltissimi che sono a rischio e non è possibile quantificarli.