Il Comune di Monfalcone apre una sottoscrizione per l'Emilia
- Dettagli
- Categoria: Gorizia
- Pubblicato Giovedì, 07 Giugno 2012 16:53
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1342
«Monfalcone per Mirandola» sarà la causale da inserire nei versamenti sul conto corrente aperto presso la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia per lasciare un contributo a favore dei terremotati dell'Emilia Romagna e in particolare di Mirandola, località presso la quale la squadra monfalconese della Protezione Civile è intervenuta in questi giorni. L'iniziativa è stata presentata dal sindaco di Monfalcone, Silvia Altran, dall'assessore alle Finanze Francesco Martinelli e dai rappresentanti della squadra monfalconese.
La richiesta di poter contribuire concretamente è giunta dagli stessi monfalconesi, che in gran numero si sono rivolti alla Protezione Civile, la quale ha quindi deciso di replicare una iniziativa già presa per il sisma in Abruzzo.
Il conto corrente su cui fare le donazioni è aperto presso la Cassa di Risparmio del Fvg, con Iban:
IT 51 P 06340 1231 506700027019
Importante è inserire la causale («Monfalcone per Mirandola»), dal momento che questa identificherà le donazioni riservate a Mirandola.
Da parte degli stessi cittadini emiliani è giunta la richiesta di non inviare beni, dal momento che tutte le prime necessità possono essere soddisfatte. Con la somma raccolta nel conto si potrà contribuire ad altri tipi di bisogni: ad esempio, in questi giorni si sta lavorando per confermare i Centri estivi che erano stati pensati per i bambini.